27 Nov COPYWRITING. OVVERO, COME FARSI CAPIRE
Comunicare per farsi capire: sembra un’ovvietà, ma molto spesso anche solamente scrivere richiede una grande sofisticazione, e chi si occupa di copywriting lo sa bene. Perché il messaggio non solo deve esprimere correttamente il contenuto, ma deve saper rivolgersi ad un pubblico che sia in grado di ascoltarlo.
Cyrano Project si presenta come Copywriting Agency: il nostro obiettivo primario è quello di stabilire le basi tecniche della comunicazione. Prima di tutto, per noi c’è da mettere mano alla penna, perché sappiamo che “le parole sono importanti” e trovare le parole giuste per l’obiettivo che ci viene richiesto sono un po’ più importanti delle altre.
I contenuti, quando sono scelti correttamente, danno forma ai progetti e aiutano a realizzare gli obiettivi dei nostri clienti: i nostri testi si rivolgono sempre ad un pubblico ben definito, incontrano il suo interesse, esprimendosi in un linguaggio comprensibile, diretto ed efficace.
Scriviamo tenendo sempre conto di quale supporto ospiterà i nostri contenuti: siti web, social media, mass media, brochure, ma anche pay off, claim, slogan e manifesti.
Inoltre, i nostri servizi di copywriting comprendono la stesura di testi di manualistica e altri documenti, in italiano ed altre lingue d’uso frequente: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e cinese tradizionale.