28 Nov MARKETING: OBIETTIVI, STRATEGIE, SUCCESSO
Il marketing, che sia B2B o B2C, richiede analisi e progettualità, ma anche creatività e visione. Individuare l’obiettivo, programmare il percorso, studiare “avversari” e ambiente, mettere in campo una strategia, colpire e raggiungere il risultato: non stiamo parlando di una battaglia, ma poco ci manca.
Il marketing è un processo che mette in relazione aziende, producers, clienti, fornitori e semplici spettatori tramite strumenti digitali e offline.
Un’immagine coordinata, la mission, la trasmissione dei valori, il tono ed il registro della comunicazione, la capacità di stupire, ma anche di rispondere immediatamente alle richieste di clienti e mercato: sono questi gli elementi fondamentali del processo. Che funziona al meglio quando tutti gli ingredienti sono arricchiti da una visione creativa, capace di distinguersi e rimanere impressa nella memoria.
Tutte le operazioni che vengono svolte da Cyrano Project sono dirette al raggiungimento degli obiettivi progressivi: dai supporti di vendita allo storytelling, ai video promozionali su social media e media generalisti, fino alle operazioni più articolate di guerrilla marketing e advertisement online e offline.
Quello che nel nostro ambiente è chiamato “funnel”, ovvero il percorso che determina i passi necessari per raggiungere l’obiettivo, è la nostra stella polare.
In questo territorio dall’aria selvaggia, la conversione del cliente finale, che sia un acquisto, il voto, un click o l’acquisizione di un contatto, è la nostra destinazione.